giovedì 30 dicembre 2010

Auguri di un buon 2011!!!


Ecco un altro anno che se ne va...

questo 2010, strepitoso sotto molti aspetti, lo porterò nel cuore e già un po' mi manca. Non è stato un anno semplice ma, tra alti e bassi, le soddisfazioni non sono mancate :)

Mi auguro e, soprattutto, vi auguro un 2011 pieno di belle esperienze, di nuovi traguardi raggiunti e di felicità...

Vi aspetto quindi nel prossimo anno, divertitevi in questi giorni di festa! :)


mercoledì 29 dicembre 2010

Qualche foto di CartEssenza a Young Wood - Torino

Il mio allestimento su tavolino ed alberello di Young Wood :)




L'allestimento della mia amica Stefania Camurati per Anger...I love you!

Io in persona, beccata mentre apprezzo il fantastico apericena torinese ;)


Visitatori durante la performance/sfilata della special guest Marina Nekhaeva

martedì 21 dicembre 2010

CartEssenza a Young Wood presso la Fondazione Rebaudengo (TO)

Cari amici ed amiche di CartEssenza, è con piacere che vi annuncio la mia partecipazione Giovedì 23 Dicembre all'evento Young Wood presso la Fondazione Sandretto Rebaudengo di Torino :)

BE APART presenta: Young Wood
clothing design exhibition&fresh ideas

Giovedì 23 dicembre nov. ore 19.30
Area 'Moreno Spazio' c/o fondazione Sandretto Re Rebaudengo
Via Modane 16, 10146 Torino

Special Guest : MH Design / Marina Nekhaeva
'33' collezione autunno/inverno 2011

Free entry alla serata ed alla mostra in corso della fondazione fino alle 23.00



Ogni giovedì 10 designers e stilisti, presenteranno le loro nuove creazioni in un "boschetto" scenografico in legno bianco disegnato da Raoul Gilioli e prodotto in esclusiva da Rigat e Avidano spa.

La special guest di questo giovedì per la moda, sarà Marina Nekhaeva fashion stylist e performer che presenterà '33' collezione autunno inverno 2011.
Alle 20.30 MH Design presenta una nuova collezione autunno-inverno 2010/11 esponendo le sue interpretazioni degli abiti scultura. Il concetto della collezione intitolata “33” è “easy to trasform”. I trentatre pezzi numerati e intercambiabili tra loro formano la collezione sorprendente, ricca di forme e colori.

Padrino della serata sarà Walter Dang, noto stilista torinese di fama internazionale, che ogni giovedì presenterà qualcosa della sua collezione con video e performances.

Inoltre, un set fotografico di Olympus, ideato da Raoul Gilioli affiancherà Young Wood e coinvolgerà i partecipanti.

KIMONO (Stefano Scarlets) dj set

Immancabilmente, l'aperitivo fashion gourmet è firmato dal bravissimo 'Moreno' e la visita della mostra in corso della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo sarà estesa fino alle 23.00 con ingresso libero.

costi: INGRESSO LIBERO alla serata e alla mostra in corso, consumazione facoltativa, ricchissimo e prelibato aperitivo a buffet firmato Moreno 8,oo euro.

per info : fourfreshideas@gmail.com
www.walterdang.com


Iscrivetevi all'evento su Facebook!

Vi aspetto numerosi, così ci facciamo anche gli auguri di Natale ;)

Mae


giovedì 16 dicembre 2010

L'odio per la fotografia ed i buoni propositi per il nuovo anno...

Chi mi conosce sa che io odio vivamente (ma proprio tanto!) fare foto (tutte le creazioni CartEssenza sono lucide, immaginate voi il resto ;)), nonché lavorarci poi ulteriormente sopra per rimetterle a posto. A volte mi viene il nervoso e sbraito per tutta la casa che "non sono e non voglio essere nè una fotografa, nè una grafica", con gran spavento di Keller ben cosciente che poi il mugugno ed il malumore mi rimarranno addosso per tutta la giornata. XD

Sarà per questo che sono mesi che non posto una creazione? Eh già, con una punta di vergogna, ve lo confesso. Se penso a tutte quelle che non ho già più nel frattempo e delle quali non ho neppure un'immagine...mi mangio le mani!

Ma visto che uno dei miei propositi per l'anno nuovo è quello di applicarmi alle cose che non riesco a fare (con pazienza se possibile) sino a che non ne uscirà qualcosa di decente, mi sono portata avanti col lavoro. Due giorni fa c'era un timido sole e così mi sono messa sotto a scattare e scattare con l'aiuto più meno volontario di Keller, ed oggi mi son presa una mezz'oretta per ravattare un po' su Picnik (paladino di chi, appunto, non è nè vuole essere grafico o fotografo ♥).

Così, dopo avervi annoiati con questo lungo preambolo, posto finalmente qualche foto delle nuove creazioni CartEssenza:

questi sono i nuovissimi ciondoli gattino: creati in cartapesta e bottoni, sono più grandi di quelli che già conoscete, infatti misurano indicativamente 4,5 cm di laghezza;


hanno tutti la loro catenina argentata bella lunga (arriva circa allo stomaco), come piace a me!


Mentre le stagioni cambiavano e voi da ombrellone e crema solare passavate a ombrello e guanti, nel laboratorio CartEssenza qualcosa bolliva in pentola: nella linea bottoni ed in quella dei tondi si aggiungeva infatti il nuovo colore "rosa antico", qui immortalato in diverse gradazioni sulle spille con bottoni...spero vi piaccia! :)

Ed infine, quando già da mesi vengono indossati fieramente da moltissime clienti (sigh, sono proprio senza speranze! -___-'), ecco gli anelli tondi nella versione più piccola da 3,5 cm di diametro.

Tante di voi, infatti, mi avevano fatto notare che i tondi classici del diametro di 4,5 cm erano un po' esagerati da portare se si hanno le mani piccole...e quindi ecco qui la versione "baby" della linea classica di anelli CartEssenza. Sembrano pasticcini da indossare! ♥


Spero vi piacciano le (ehm) nuove creazioni e le relative foto,
un abbraccio,
Mae

martedì 14 dicembre 2010

Regali di Natale CartEssenza? No problem!!!

Se volete regalare CartEssenza per questo Natale avete solo l'imbarazzo della scelta!

Sabato 18 e Domenica 19 Dicembre potrete trovare le mie creazioni presso lo Spazio Asti 17 di Milano per il Creative Christmas:

"un viaggio in compagnia di trenta eco-artisti, designer e artigiani alla scoperta di tante idee regalo veramente uniche… dalla condensalampada alla linguettaborsa, dal mosaico di ciliegio all’abbigliamento vintage, dalla diabolikollana all’orecchinocialda, dal bracciale stropicciato alla smorfia del rifiuto, dalla moka con le ali al sakkorto fiorito…e tanto altro ancora!"



Ed in contemporanea, Domenica 19, dalle 15.00 alle 20.00, sarò in esposizione al XMAS MARKET di Torino presso il "Magazzino di Giancarlo" ai Murazzi :)

Domenica 19 Dicembre il Magazzino di Giancarlo aprirà eccezionalmente le sue porte ospitando
artisti e giovani designer che esporranno le loro uniche creazioni.

Seguendo le file di bancarelle che durante la giornata occuperanno il lungo Po dei murazzi potrete rifugiarvi al caldo per curiosare e acquistare un regalo dell’ultimo minuto, gustando un caffè
caldo immersi nell’atmosfera natalizia.
VAARA (Martina Martiala)
WLY (Yoanna Capellupo)
CATTIVO GUSTO
STEFANIA BALDI
PEEK-A-BOO!
FANTARTE CREAZIONI
ANGER ILOVEYOU
FRANCESCA COLETTA
CARTESSENZA

ORMA SUPERTRAMP Live painting
+ VINTAGE CLOTHING // COOL VINYLS // HOT DRINKS
_____________________________________

Free Entry.




Inoltre, come già detto nei post precedenti, gli amici dell'Emilia Romagna potranno trovare le creazioni CartEssenza presso Il Ghirigoro bottega...

(foto di Floriana Brianti Chittolini)

...mentre gli amici di Roma potranno reperirle sino al 22 Dicembre presso Art & Art - Show&Shop di Artigianato Artistico!

(foto di Norma De Lucia)


Vi aspetto e, nel mentre, vi abbraccio,
Mae :)

martedì 7 dicembre 2010

CartEssenza torna in mostra a Roma con "Art & Art"

Sono molto felice di annunciarvi la presenza delle creazioni CartEssenza dal 12 al 22 Dicembre alla

Mostra + Shop "Art & Art" a Roma!

Ringrazio Norma De Lucia dell'Associazione Incontri e Eventi che per la seconda volta ha deciso di ospitare i miei lavori nella Capitale, per me è sempre un onore :)



12-22 dicembre 2010
Art & Art
Artigianato E’ Arte
mostra artistico artigianale

L’Associazione Incontri e Eventi, con il patrocinio dell’Associazione Massenzio Arte, presenta
Art & Art – Artigianato E’ Arte
Esposizione + Shop
Artisti e Artigiani selezionati, provenienti non solo da Roma ma anche da diverse regioni italiane, proporranno una panoramica di artigianato creativo, esecuzioni di singolare abilità manuale ed artigiana. Realizzazioni con materiali particolari e di effetto, oggetti unici per arredare ed abbellire. Creative di bijoux esporranno le loro realizzazioni che per la perizia tecnica e l’unicità si possono considerare ‘arte da indossare’. Forme di bellezza in oggetti quotidiani o indossabili. Pezzi unici, tutti rigorosamente artigianali per regali di Natale inusuali, originali e personali.

Espongono:
Caracol – Cartessenza – Chimajarno – Giuliana Salvadori – Patrizia Berti – Qalime – Veturia Manni – La Rocca & Figliolia – Vania Pitotti – Gabrielle Delille – Rossana Giardini – Rosella Rotellini – Ali di Libellula - Diana Natalini

Associazione Massenzio Arte / Associazione Incontri e Eventi
Via del Commercio 12 – 00154 Roma (Via Ostiense altezza Italgas)
Orari: 16.00 – 19.30 dal lunedì alla domenica, per altri orari su appuntamento. Ingresso libero.

Confermate la vostra presenza all'evento su Facebook

Amici romani...vi aspetto!!!!



Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin