lunedì 25 ottobre 2010

Intervista per Art & Design - Roma

Ecco la prima parte di interviste fatte ad artisti ed artigiani per l'evento Art & Design...ci sono anch'io! ;)



Per vedere la seconda parte del video andate sul canale YouTube dell'Associazione Incontri e Eventi :)

mercoledì 20 ottobre 2010

La "Parure Hillary" di Melopotocon è arrivata...aprite con me il pacchetto!

Quando Judith Sara del blog Melopotocon mi ha detto che avevo vinto il suo concorso sono stata super-felice: ammiro molto i suoi lavori, li trovo originali, poetici, vivaci...se poi aggiungiamo che la "Parure Hillary" fa parte della sua serie "Recycle", che come annuncia il nome è dedicata al riciclo, non potevo resistere alla curiosità ed all'impazienza di averla finalmente tra le mie mani.

Quando il postino ha suonato il campanello e mi ha consegnato il pacchetto quindi ero già molto emozionata, ma appena ho aperto la busta sono letteralmente rimasta a bocca aperta! Giudicate voi dalle foto la meraviglia che mi sono trovata davanti!

La Parure Hillary è contenuta in un astuccio tutto suo, creato con feltro e plastica riciclata, e sull'etichetta c'è il nome "Serie RECYCLE" con la spiegazione.


Aprendo l'astuccio....


...su un lato c'è una simpatica taschina, creata sempre in feltro e plastica riciclata, all'interno della quale si trova un foglietto informativo sul riciclaggio (ed una bustina con un messaggio...tutto mio! Grazie Judith ♥)...


...e sull'altro lato, adagiata su un foglio di feltro, la bellissima Parure Hillary, composta da collana con ciondolo ed orecchini. Se fossi più brava a fare le foto potreste rendervi conto meglio anche voi della meraviglia di particolari e lavorazione presenti in questa creazione...è stupenda!!!


Ecco una visione d'insieme dell'interno dell'astuccio.


Siete rimasti anche voi a bocca aperta, vero? Conoscevo già la bravura e l'impegno di Judith Sara, ma la gioia che mi ha regalato con questo piccolo capolavoro mi ha fatta sentire davvero molto, ma molto fortunata: lo indosserò con grande piacere e lo custodirò con cura, accanto al mio cuore!

Un milione di ringraziamenti a Judith Sara, andate a visitare il suo blog per altre meraviglie: Melopotocon

lunedì 18 ottobre 2010

CartEssenza ad Ecopink!!!

Sono molto felice ed orgogliosa di annunciarvi la mia presenza ad un evento davvero speciale:

dal 25 al 30 novembre 2010 potrete trovare alcune creazioni CartEssenza progettate e create ad hoc per l'occasione ad Ecopink, esposizione dedicata alla creatività femminile ed etico-ambientalista che si terrà a Milano allo Spazio Asti 17 :)))

Ecopink
Exhibition + Shop
Dal 25 al 30 Novembre 2010
Spazio Asti 17
Via Privata Asti, 17 - Milano



martedì 12 ottobre 2010

Articolo su LikePicasso! ♥

Un ringraziamento enorme ad Alessia Fabbri per l'articolo che ha dedicato a CartEssenza su LikePicasso - Il magazine di Blomming. Adoro l'evocativo titolo "Dritti all'Essenza. Della carta", così come tutto il magazine, fonte di spunti e sempre fresche informazioni su nuovi artisti e designer.

Non solo: dietro al magazine c'è il progetto Blomming, in questo momento in Alpha Version, che vuole diventare un punto fermo nel facilitare lo sviluppo di un'attività online per i nuovi creativi, coniugando E-Commerce e Social Media...cosa potrei chiedere di più, io che lavoro sia in ambito artistico che sui Social Media? Beh, di certo per il momento l'iscrizione alla Beta, richiesta che ho fatto proprio or ora ;)

Ciao a tutti, mi farò risentire presto: grandi novità in arrivo! :)))



lunedì 11 ottobre 2010

Tempo.


Tempo che passa e sembra non bastare mai,
Tempo che scorre lieve mentre lavoro,
Tempo che fa crescere e progredire,
che cancella gli errori e li tramuta in esperienza.
Tempo che ci fa amare, affezionare,
Tempo che strattona i pensieri,
che ci fa rincorrere i sogni
e li rende ogni istante più vividi e vicini.


Le foto sono di Roberto "Keller" Veirana, le collane fanno parte della nuova collezione "Parigi".



Colgo l'occasione per ringraziare la bravissima collega Judith Sara del blog Melopotocon per la bellissima Parure Hillary della serie Recycle che ho vinto...non vedo l'ora di indossarla! ♥


sabato 2 ottobre 2010

Nuovo articolo: CartEssenza su P e p e N e r o


Un ringraziamento ad Erika per aver scelto di parlare di CartEssenza oltre che dei bellissimi lavori di Sara Capoferri - Fery sul suo blog pepenero.style.it :)







venerdì 1 ottobre 2010

Art&Design - Roma: Foto ed un po' di rassegna stampa

Inutile dire che ho passato giornate indimenticabili a Roma...è una città che dà molto a chi la vuole vivere, spero presto di poterci tornare :)

La manifestazione Art & Design è stata una bella esperienza, ringrazio Norma De Lucia dell'associazione Incontri e Eventi, Cristiano Gabrielli, la galleria Le Cinque Lune per il bellissimo spazio messo a disposizione e tutti gli altri artisti ed espositori che ci hanno fatti sentire come a casa ogni giorno :)
E, ultime ma non ultime, ringrazio le mie amiche e colleghe Eleonora Battaggia - Caracol e Chiara Trentin - Chimajarno con le quali ho passato le migliori ore che potessi augurarmi in questo viaggio ♥

Ora vi lascio ad una selezione di foto di Art & Design, se volete vedere tutto l'album potete andare sulla pagina facebook di CartEssenza :)











Ed ora, come annunciato nel titolo, un po' di rassegna stampa:

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin