domenica 30 maggio 2010

Cartapesta & bottoni...i primi orecchini di una nuova serie!

Vi piacciono i bottoni? E, se siete capitati qui, di certo vi piacciono anche gli accessori originali, handmade e soprattutto in cartapesta...
Viste queste premesse vi presento quindi la mia nuova linea di orecchini in cartapesta e bottoni, di diversi colori, forme e dimensioni.

Poichè ne ho creati diversi modelli ed è difficile farli stare tutti in un solo post, per oggi vi mostro le foto di quelli che io definisco "lunghi":



I pendenti misurano 4,5 x 2 cm...




...e sono creati completamente a mano in cartapesta e bottoni, rifiniti con colori acrilici.




Come tutte le creazioni CartEssenza sono firmati (sul retro) a mano uno ad uno...




...ed impermeabilizzati con resina.




I colori disponibili sono quelli che avete visto nelle foto :) Che ne pensate?

Vi aspetto al prossimo post per gli altri modelli della serie "cartapesta & bottoni", ciao a tutti! :)

p.s. sono nella Home Page italiana di Artesanum, che emozione!!! Grazie allo staff del sito! ^__^




martedì 25 maggio 2010

Giveaway di Rosi Jo'...io partecipo!

In questi giorni vi starete chiedendo dove io sia finita (di nuovo, aggiungerei)...
Ebbene, alcuni di voi sanno già che negli ultimi mesi ho frequentato un corso che mi ha tenuta molto impegnata; questa bella esperienza si conclude con uno stage e questo è appunto il motivo per il quale nuovamente sarà poco presente su questi spazi. Già, perchè il laboratorio è sempre attivo e continuo a completare nuove creazioni, ma quando arrivo a casa la sera non riesco proprio a fare le foto da caricare per farvele vedere...forse dovrò fare l'abitudine agli orari per me inusuali, voi che dite?

Comunque sono qui anche per promuovere la bellissima iniziativa di Rosi Jo', una delle mie colleghe blogger creative preferite...andate a vedere le sue magnifiche creazioni ed il suo stupendo blog, rimarrete a bocca aperta, ne sono sicura!



E se volete tentare anche voi la fortuna e partecipare al suo giveaway andate a commentare sul suo post qui!

lunedì 17 maggio 2010

Articolo su Daily Accessories...quando la cartapesta ritorna carta stampata! ;)

Sono molto felice di annunciare che sulla rivista Daily Accessories di Maggio 2010, nella sezione "Artigianali", c'è anche un articolo su CartEssenza....evviva! :)))

Daily Accessories è una rivista che esce quattro volte l'anno (due in concomitanza con le collezioni autunno-inverno, due con quelle primavera-estate) e che viene distribuita in allegato alla testata Daily Luxury, stampata in ben 50.000 copie...come si può comprendere dal nome si occupa di accessori e bigiotteria moda, dando spazio sia a importanti boutique del settore che a giovani designer come me e come la bravissima Annapaola di Le Chou Chou Bijoux (le meraviglie indossate nella foto nel paginone accanto sono sue!) :)

Potete sfogliarlo qui:
Daily Accessories n.2 - Maggio 2010

Un ringraziamento a Lucia Parisini ed alla redazione di Daily Accessories per avermi dato questa bellissima possibilità di farmi conoscere!



mercoledì 12 maggio 2010

Nuovo negozio online CartEssenza...su artesanum.com! :)

Che emozione! Finalmente mi sono decisa ad aprire uno spazio online nel quale poter mostrare i miei pezzi!
Ho riflettuto davvero molto per scegliere il luogo (virtuale, of course) nel quale esporre per la prima volta CartEssenza...ma chi mi conosce lo sa, sono una persona che prende le decisioni con lentezza.

Dunque perchè, tra le centinaia di piattaforme di e-commerce, proprio Artesanum?
E' molto semplice: innanzitutto su questa piattaforma si sta creando un bel giro di negozi di artigianato di altissimo livello, non solo dall'Italia, ma anche da Francia, Spagna e Portogallo.

Tanto per dirvene alcuni tra i miei preferiti:


Inoltre il servizio è completamente gratuito, ovvero: diversamente dai siti di e-commerce tradizionale, che mettono a disposizione i propri spazi in cambio di varie tasse sull'esposizione e/o sul venduto dei prodotti, ad Artesanum fa capo un'associazione che ha come propria missione quella di mettere in comunicazione artigiani ed artisti con il proprio pubblico.
Questo significa per me avere una vetrina libera sul web e per voi non dover pagare sovrapprezzi (dovuti alla piattaforma) sugli oggetti che vi piacciono.

Detto ciò, vi invito a dare un'occhiata al mio negozio, nel quale ancora c'è pochino, ma pian piano aggiungerò nuove creazioni :)


Vi piace? Spero di sì e nel frattempo vi abbraccio tutti!

Mae

lunedì 3 maggio 2010

CartEssenza @ Mercatino EX MELLE 2010 - FESTIVAL DEGLI ARTISTI DI STRADA


Ciao a tutti!
Le belle giornate sono arrivate e con loro tornano anche le attività itineranti del banchetto CartEssenza...e quindi, come l'anno scorso, inauguro la stagione con il bellissimo evento EX MELLE, giunto alla sua 9° edizione!

Mi troverete dunque DOMENICA 9 MAGGIO dalle 9.00 alle 23.00 nella parte dedicata al mercatino :) Qui di seguito tutte le informazioni sulla manifestazione:

EX MELLE 2010 - FESTIVAL DEGLI ARTISTI DI STRADA
dalle 9.00 alle 23.00 a MELE (GE)


Ex Melle è un Festival culturale che presenta spettacoli di artisti di strada, affiancati da proposte d’intrattenimento di natura spontanea, come il mimo, il teatro d’improvvisazione o la session musicale: le esibizioni si svolgono in cinque piazze caratteristiche del borgo di Mele, mentre il tragitto che le congiunge viene percorso per tutta la giornata da animazioni e performances itineranti. Inoltre, gli stand gastronomici e le numerose bancarelle espositive dell’artigianato locale vivacizzano l’ambiente con un tipico mercatino.


L’intero paese sarà quindi il vero protagonista, con un intrattenimento diffuso che si protrarrà fino a notte inoltrata: sarà una magnifica opportunità, un appuntamento capace di conquistare un grande numero di partecipanti, che negli anni è andato sempre aumentando.
Nell’edizione del 2009, Mele ha accolto circa 4000 persone: una cifra considerevole, che per un giorno ha fatto più che raddoppiare il numero dei residenti. Tante persone infatti si sono sentite “cittadini temporanei di una comunità in festa”, senza alcun tipo di distinzione.


Ex Melle è una celebrazione per tutti, ed intende soddisfare diverse fasce di età e relative esigenze.
Una festa per le famiglie, che nel pomeriggio potranno godere dei numerosi spettacoli degli artisti di strada.
Una festa per i giovani, che alla sera saranno attenti protagonisti dei momenti musicali e dell’intrattenimento pensato soprattutto per loro.
Ciò che muove una macchina organizzativa così importante, è il concetto della sincera accoglienza: per gli artisti, per il turista occasionale, per gli ospiti che provengono – in gran numero –dai comuni limitrofi.


Per questo Ex Melle, Il Festival degli Artisti di Strada, è una grande opportunità da cogliere.
Una rassegna che nel 2010 giunge alla 9a edizione e che in questi anni è stato meta di migliaia di spettatori; ma più che altro di individui, che si incontrano e partecipano liberamente ad una giornata gioviale e conviviale.


Un Festival che ha ospitato centinaia di esperienze artistiche di fama nazionale ed internazionale.
Equilibristi, clowns, giocolieri, burrattinai, maghi, musicisti, grazie ai quali una domenica qualsiasi si trasforma in un giorno speciale per tutti.



Dunque vi aspetto, venitemi a trovare!!!


(...e se volete iscrivermi al mio evento su Facebook potete farlo cliccando qui)

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin