domenica 14 marzo 2010

Tempo al tempo & articolo su Cammi con foto di Keller

Sembra incredibile come ci siano alcuni periodi nella vita nei quali tutto sembra accelerare all'inverosimile; e così, nonostante l'apparente immobilità della superficie, le acque in profondità si muovono, eccome. Dunque, per fare il punto della situazione: momento davvero creativo, di fermento, con moltissime proposte di collaborazione, tanti contatti e nuove idee da sviluppare.
Questo per dirvi che, anche se le nuove creazioni tardano ad arrivare a queste pagine, c'è un lavorìo non indifferente nel mio piccolo laboratorio. A volte mi sembra di non avere abbastanza tempo, e mani, e forze, per star dietro a tutto...capita anche a voi?
Per fortuna poi ci penso e non posso non concludere che - anche se nel mentre non ce ne accorgiamo, presi dalla fretta, dal bisogno, dal poco sonno - questi sono i momenti per i quali in fondo lottiamo :)

Ad ogni modo sono qui soprattutto per dare visibilità ad un articolo che è stato scritto su un blog straniero, corredato dalle bellissime foto di Keller, sull'artista Marcello Cammi, scomparso ormai da più di un decennio. E quando dico "scomparso", non uso il termine a caso: il suo giardino di sculture in cemento è stato proprio cancellato e le foto che potete vedere sono tra le poche testimonianze rimaste dell'esistenza di un posto così meraviglioso. Purtroppo neppure io sono riuscita a vederlo dal vivo, e mai potrò farlo.

Foto di Roberto Keller Veirana


Andate a dare un'occhiata al link Outsider Environment Europe on Marcello Cammi per leggere l'articolo (in inglese), ma non fermatevi lì...la particolarità del tema trattato in tutti i post vale la pena di leggere...e rileggere :)

Per vedere le altre foto potete andare qui: Keller on Flickr

Ciao a tutti!!!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Per fortuna esistono i traduttori!!!

Sono felice che tu sia piena di lavoro, contatti, iniziativa: ti meriti di andare avanti a tutta birra!
Grazie per aver parlato di Mr. Cammi, non lo conoscevo e complimenti a Keller: le sue foto sono sempre incredibili, lo avevo appurato in Creativitalia!

Parola di verifica Fanta: istigazione all'acquisto di bevanda gassata? o fanta come fantasia, fantastico...?

decomondo ha detto...

Ciao, CartEssenza.
Grazie per la tua segnalazione; non ho mai sentito parlare di Marcello Cammi prima d’ora.

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin