domenica 31 gennaio 2010

"USED HEARTS" - Vernissage Sabato 13 Febbraio 2010

A S.Valentino da TRUE LOVE
Stefania Camurati e Emanuela .Mae. Agrini presentano

USED HEARTS

.Il cuore, questo mio . tuo . suo delirio
eretico, estetico, erotico ed estatico
non vuole, non sa, non comprende
e non comprenderà. Mai..


Da questa suggestione poetica, le due giovani artiste Emanuela .Mae. Agrini e Stefania Camurati danno una loro libera e indisciplinata interpretazione del concetto di Cuore, a partire dalla sua intrinseca carnalità sino alla metaforizzazione attraverso il simbolo, affrontando il tema attraverso le forme dell'arte e del design. Cuore come crocevia di linguaggi e di materiali dunque, ed ulteriormente come metafora della possibilità del divenire. Cuori gioiosi, tragici, quotidiani, decorativi, misteriosi...vissuti, quindi usati. Utilizzati. Da qui il concept di USED HEARTS. Questi sono cuori plasmati nella forma e nella materia di un vissuto che si fa racconto, creati riutilizzando materiali o inventando possibili varianti ad una storia: quella della sensibilità e della sensazione, che nel tempo del rumore diffuso stenta ad ascoltare quel battito, quel ritmo sordo e inesorabile che ci sostiene non solo fisiologicamente, ma che sta alla base del nostro essere calati qui.




USED HEARTS

a partire da sabato 13 febbraio 2010

presso TRUE LOVE ART GALLERY . via Vacciuoli 18r Savona

Keller dj S.e.r.t. & Vernissage a partire dalle 17.30





Le creazioni di Stefania Camurati: "Anger...I love you!!!"

Testi di Roberto "Keller" Veirana

Foto e locandina di Luca Parodi - Idiosincrasia

Evento Facebook: USED HEARTS Vernissage

Location: True Love Art Gallery

7 commenti:

Eleonora Battaggia _ OrnamentiEcoContemporanei ha detto...

Come mi dispiace non poter esserci...fisicamente...

Che gioia però, fantastica sta cosa.....Resto connessa per seguire via web quel che è possibile .....

Que tenga mucha suerte!!!!

bacio
Ele

Rosi Jo' ha detto...

Che belle e suggestive parole.......
Il termine "cuore" porta con sè e in sè un universo di sensazioni ed emozioni.
Difficili da capire e facili, naturali da abbracciare.
Il primo puntino che ho visto pulsare nella prima ecografia di mia figlia e l'ultima cosa che ho sentito battere in mia madre......
Certo un gran bell'argomento che sicuramente sarà sviluppato meravigliosamente!
Peccato che per me sia troppo lontano, sarò lì con voi col cuore.
xxx Rosi

Amrita ha detto...

ormai se penso "cuore"tu mi vieni in mente di fisso.non si scappa più dall'associazione.la locandina è davvero bella e i lavori ome sempre strepitosi.
oggi rileggevo dei tuoi vecchi post.che ridere per il tuo primo mercatino,e che invidia bestiale per il manichino.lo voglio anche iooooooo!!!!!!^__^
comunque ormai definitivamente disoccupatissima mi sto seriamente informando per vivere coi mercatini,o almeno per riprendere le spese dei miei obbi creativi più o meno costosi.ma mi sorge un dubbio...ma posso partecipare ai mercatini anche senza partita iva?posso vendere senza trovarmi la finanza alle costole che per 30euri mi rovina la vita?tu come hai fatto?ti sei messa in regola subito?hai rilasciato ricevute fiscali?

CartEssenza ha detto...

@ Ele: ...sai che un bel po' di coraggio lo prendo da te :) Quindi, nonostante la lontananza, è come ci fossi! Un bacione amica!

@ Rosi Jo': ...il testo di presentazione e la poesia sono di Keller (la mia dolce metà ;)), che ha dato a me e Stefania la struttura sulla quale imbastire la mostra intera. Sul cuore lui ne sa, soprattutto sul mio ;) Un bacione anche a te e grazie per il bellissimo commento!

@ Amrita: in realtà, come dicevo in un altro post, il cuore è un simbolo che non fa parte del mio proprio immaginario, ma sembra destino io lo incontri continuamente. L'idea della mostra sui cuori per S.Valentino l'ha avuta Stefania Camurati, che invece con i cuori lavora tanto, e mi ha chiesto di partecipare dopo aver visto le mie opere per la mostra Echi di Battiti...come dire di no? Tra le altre cose il cuore è anche il simbolo della location...insomma, perfetto!
Per la questione mercatini etc ti rispondo in pvt appena ho più di pochi minuti, è una questione lunga!
Baci!

Amrita ha detto...

sei un tesoro.grazie.
destino o meno ormai siete legati,almeno nella mia mente!

Pulcinsky - my jewelry box ha detto...

Complimenti Mae per questa bellissima iniziativa, peccato essere lontane, sarei venuta proprio volentieri!
Facci poi sapere com`è andata, magari con un foto-resoconto :-)
Un bacione

Marga

Stefania ha detto...

ciao Mae,
da un p' ti pensavo, chè non avevo più letto tue nuove... che dire, bravissima! spero di riuscire a passare alla galleria, quanto resterà la mostra?

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin