mercoledì 30 settembre 2009

A volte ritornano...spille con perle di carta ;)

Queste grosse spille da balia con gli anellini per appendere le perle non sono affatto semplici da trovare qui in Italia (o almeno qui a Genova...è quasi impossibile!), dunque le ho ordinate in Inghilterra. Erano cinque; le prime due le avete già viste qui...le avevo fatte quest'estate, certa di finirle tutte e cinque in breve. Poi, si sa come va, tra una cosa e l'altra mi son passate di mente.
Ieri sera le ho ritrovate in una scatolina e finalmente me ne sono ricordata :P

Ho pensato "sono perfette per l'autunno!" perchè le vedo già a fermare le innumerevoli sciarpine e foulard che in questa stagione sono tanto comodi...



Così ho pensato di utilizzare colori autunnali...




...ed anche un pizzico di azzurro e viola, che io devo sforzarmi di usare, ma che mi viene richiesto molto...


Vorrei ringraziare Marga di Pulcinsky - My Jewelry Box per la menzione sul suo blog...dice di aver trovato molto utile il mio post sulla preparazione del primo mercatino, ma sono certa, conoscendone bravura e passione, che il suo primo banco sarà mille volte meglio del mio ;)

giovedì 24 settembre 2009

...Hey, ma gli anelli tondi???

Sfogliando il blog mi sono accorta or ora di una incredibile dimenticanza: ho pubblicato solo una foto dei miei anelli tondi...e dire che, tra le mie creazioni, sono quelle che preferisco!

Rimedio subito con qualche scatto improvvisato...



...nel quale si possano vedere i vari colori...



...la tecnica è sempre quella, la mia preferita ;)...



...papier machè, in questo caso con l'applicazione di perle di vetro colorate...



...dopo mesi in cui ne parlo e non ve li faccio vedere...spero vi siano piaciuti!

p.s. ma dove ho la testa?!? :P

lunedì 14 settembre 2009

Spille in papier machè e bottoni

Ecco qui alcune spilline che risalgono a qualche tempo fa...




...sono applicazioni di bottoni (sì, sempre quelli della nonna) su papier machè e sono più piccole dei miei soliti standard.




Le ho pensate per tutte quelle persone che hanno apprezzato le mie creazioni ma che dicevano di non portare accessori troppo "importanti"...ed ha funzionato! ;)


lunedì 7 settembre 2009

La mia opera al concorso Eco Art Project!

A questo link troverete la mia pagina sul sito del concorso Eco Art Project, al quale partecipo con l'opera che potete vedere qui sotto.



Si intitola "Alberi dorati su stelle cadenti" ed è realizzata con cartapesta ed acrilici su tavola.



"Dall'albero: la carta, sua fine. Dal riciclo della carta: la cartapesta, che torna albero concludendo un ideale circolo. La notte impura di stelle, un sogno di bosco, teatro umano."

Concorre nel tema "Foreste" perchè mi piaceva il circolo che veniva a crearsi tra l'albero e la cartapesta, passando per la carta. Ho sentito molto come una rinascita il trasformare una materia che di per sè significa la morte dell'albero in un soggetto quale il bosco...e dunque un tema positivo che possa rendere la denuncia della distruzione delle nostre risorse e del mondo che ci circonda più un augurio per un futuro migliore che una triste constatazione dei fatti.

Ed ora...incrocio le dita, non sia mai che venga selezionata ;)

Un ringraziamento a Chiara di Chimajarno, mia cara amica e bravissima collega, perchè grazie a lei sono venuta a conoscenza di questo evento :)

martedì 1 settembre 2009

Ricordi di un'estate con una marcia in più ;)

Dopo essermi presa una bella vacanza di una settimana post Balla Coi Cinghiali e Strigora, sono tornata. Oramai l'estate è finita, i negozi hanno riaperto e...i mercatini non hanno più date così serrate come nei mesi scorsi. Per fortuna anche il caldo sta scemando, non se ne poteva più!

Qui posto una raccolta delle foto di alcuni mercatini ed eventi fatti nei mesi scorsi, salutando in questo modo l'estate andata ed augurandomi comunque mesi di lavoro (non ho dubbi, giuro che adesso rispondo a tutti i committenti, perdono!!!).


Sori:



Notte Magica - Carpeneto:







Bogliasco:



Balla Coi Cinghiali 2009:









Ringrazio tutte le persone, dai colleghi agli organizzatori delle manifestazioni, agli amici venuti a trovarmi ed a quelli conosciuti strada facendo, per questi mesi magnifici...ho avuto molte difficoltà in questo periodo, ma mi avete aiutata a sopportarle e, quando possibile, risolverle donandomi un sorriso, una buona parola, un abbraccio. Se il mondo fosse tutto popolato di gente così, che crede fermamente e si sbatte perchè sia bello e sano, sarebbe di sicuro il posto migliore che sogniamo.
Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin