martedì 28 aprile 2009

BUTTERFX L'arte di non EsserCi - PAROLE. SUONI. ALLUCINAZIONI

Bene, ci siamo quasi...vi parlo dal mezzo degli ultimi preparativi per l'evento che sarà la presentazione ufficiale del progetto ButterFx.
Che cos'è ButterFx? E' l'unione di quattro menti, quattro diverse realtà che da un giorno all'altro hanno deciso che il mondo non va più visto con il solito sguardo, bensì in modo diverso. Ci abbiamo perso nottate, ci siamo divertiti, ci siamo conosciuti meglio. Abbiamo iniziato a percorrere una strada che pian piano ci ha uniti e ci ha portati davvero ad una nuova visione della vita. E' da lì che ha preso vita l'appena nato Laboratorio Lab.Irinto, è da lì che prendiamo ogni giorno nuove idee e che ci confrontiamo con ciò che arte e vita ai nostri giorni hanno di giusto e di sbagliato. Bene e Male. Gioia e Dolore. Ed il tempo reale donato alla telecamera è poi fatto a pezzi per inserirlo in una nuova visione: i Butterfly. Siamo ancora bambini nel panorama artistico e performativo, ma forse proprio per questo il nostro crederci e fare un passo alla volta per imparare a camminare si è tramutato in un improvviso cammino.
Di seguito comunicato stampa e locandina.


Giovedì 30 aprile a partire dalle 17.00
presso LA STANZA DELLA POESIA – Piazza Matteotti (Genova)

BUTTERFX
L'arte di non EsserCi

Helmut, Jei, Mae e Keller vi invitano alla presentazione performativa del progetto BUTTERFX

Con la partecipazione terroristica di Carlo di Francescantonio

PAROLE. SUONI. ALLUCINAZIONI.

Il progetto ButterFX nasce nell'autunno del 2008 dalla collaborazione di Alessandro “Helmut” Olmi, pittore e video-sperimentatore, e Fabio “Jei” Giordano, dj, organizzatore, gestore di locali e musicista, entrambi genovesi.
La finalità iniziale del progetto si manifesta nella creazione di brevi esperimenti visivi caratterizzati dalla compiuta incompiutezza della vita di una farfalla e per questo motivo ribattezzati “Buttefly”

A questo primo nucleo si aggiungono ben presto Roberto “Keller” Veirana ed Emanuela “Mae” Agrini, djs, organizzatori ed agitatori culturali (The Gotham Family). Da questo momento il volo della farfalla comincia a planare su diversi ambiti, dipanandosi rizomaticamente tra musica, teatro, intrattenimento e cultura. Inoltre ButterFX cura la parte visuale e videoperformativa durante i djset di Aesthetic Nights.

Il progetto ButterFX si pone come un canale dis-informativo totalmente individuale ma aperto a qualunque collaborazione esterna ed ha posto le sue basi mediatiche su YouTube e MySpace. Ad oggi ha all'attivo 15 video Butterfly e in cantiere cortometraggi, video interviste, mostre e installazioni.


Contatti:

http://www.youtube.com/user/Butterfx

http://www.myspace.com/elmut24
http://www.myspace.com/jeiaestheticnights
http://www.myspace.com/aestheticnights
http://www.myspace.com/thegothamfamilyblog



lunedì 27 aprile 2009

Orecchini con perle di carta

Io non porto orecchini, quindi per dimenticanza non mi era mai venuto in mente di crearne; qualcuno però mi ha fatto notare che invece sono un accessorio che piace molto, dunque ecco qui i primi. Trovo ancora un po' di difficoltà nel confrontarmi con i componenti per bigiotteria, per fortuna il negozio nel quale li compro è gestito da due ragazze molto pazienti e gentili che non mancano mai di darmi qualche dritta...ma io rimango un disastro! :P







giovedì 23 aprile 2009

Nuove scatoline regalo per anelli...qualche parere?

Ciao a tutti!
In questi giorni sto preparando un allestimento/esposizione delle mie creazioni per un negozio molto bello della mia città (appena sarà tutto pronto darò la notizia vera e propria, sino a quel momento...incrocio le dita perchè tutto mi riesca al meglio!!! ^__^) e, tra le cose che esporrò, ci saranno anche delle nuove scatoline regalo pensate per gli anelli; ho studiato un po' come realizzarle ed ora posto qui il risultato: la prima "nata"...mi date dei pareri? C'è, infatti, ancora qualcosa che non mi convince, ma avendola vista e rivista continua a sfuggirmi...i colori dei nastri? Ancora troppo grezza? O sarà il mio esaurimento nervoso in corso che mi dà alla testa?







Colgo l'occasione per ringraziare i già ben 8 lettori fissi che si sono aggiunti in pochissimo tempo...thank you!!! :)


lunedì 20 aprile 2009

Prima linoleumgrafia...soddisfatta e piena di nuove idee ;)

Qualche giorno fa, chissà come mai, mi è venuta un'incontrollabile voglia di lavorare con il linoleum. Saranno stati 15 anni che non prendevo in mano una sgorbia...ma la spinta era davvero troppa! Così mi sono armata di santa pazienza ed ho iniziato a girare per negozi in cerca di almeno un pezzettino di materiale da lavorare...che brutta sorpresa quando mi sono resa conto che praticamente non viene più utilizzato e che quindi nessuno lo tiene più!
Per fortuna mio padre ha il pavimento del laboratorio proprio in linoleum e, fortuna doppia, un armadio pieno di piastrelle inutilizzate. Dunque non solo la gioia di poter sperimentare quel che volevo, ma anche quella di poter utilizzare materiale che altrimenti sarebbe rimasto abbandonato :)
Ecco quel che ne è venuto fuori dopo un lungo pomeriggio di lavoro:





Neppure tanto male per essere la prima prova dopo ben 15 anni!





Certo, ce n'è ancora di lavoro da fare...per esempio iniziare a progettare una bella stampa a due colori...ma il risultato, un po' naif, mi soddisfa molto :)

venerdì 17 aprile 2009

"CREATIVARTE" - Quando, dove, come i creativi possono aiutare l'Abruzzo

Qualche giorno fa vi parlavo dell'idea venuta a Paola di un'iniziativa artistico-benefica a favore degli amici abruzzesi colpiti dal terremoto. In men che non si dica la bravissima collega ha tirato su un bel po' di creativi, degli spazi e tanta voglia di fare, ed ecco cosa ne è uscito:

(dal blog di Paola)

“CREATIVARTE”
Mostra - mercato
di beneficenza


Una galleria artistico - creativa con manufatti artigianali e opere d’arte
provenienti da tutta Italia.

L’esposizione avrà luogo presso LA CASA DELL’ACCOGLIENZA di Cremona
nei seguenti giorni:
24aprile 2009 h. 15-19
25 aprile 2009 h. 9-12 e 15-19
26 aprile 2009 h. 9-12 e 15-19

Per vedere o per portare a casa un pezzo di solidarietà a favore di chi ha perso tutto….


Tutto il ricavato sarà devoluto interamente alle sfortunate vittime del terremoto in Abruzzo.
Vi aspettiamo numerosi!!!


Chi volesse partecipare offrendo le proprie creazioni manuali, può telefonare al 339-4086050/320-7293174



Ora che abbiamo la sicurezza, facciamo vedere a tutti chi siamo!!
CHI DI VOI DESIDERA INVIARE UNA O PIU’ CREAZIONI, LO PUO’ FARE AL SEGUENTE INDIRIZZO:

CASA DELL’ACCOGLIENZA
Soc. Cooperativa Sociale ONLUS
Via S. Antonio del Fuoco, 11
26100 Cremona

avendo l’accortezza di accompagnare i manufatti con un biglietto indicante nome dell’artista, luogo di provenienza e tecnica utilizzata (una sorta di biglietto da visita) e di specificare sul pacco all’esterno che il contenuto è destinato ALL’INIZIATIVA “CREATIVARTE” – TERREMOTO ABRUZZO.

A quanto pare c'è la forte possibilità che Creativarte si sposti nei giorni successivi direttamente nel centro di Cremona :)

Se volete partecipare e per le news in tempo reale andate sul blog di Paola

(Psst...domattina parte anche il pacchettino CartEssenza...cosa state aspettando a mandare il vostro?) ;)

mercoledì 15 aprile 2009

Lab.Irinto - Primo Video del nostro laboratorio!

...non posso resistere, DEVO postare questo video...è il primo che abbiamo girato, qualche sera fa, nel nostro laboratorio nuovo di zecca. Il laboratorio ha già preso il nome Lab.Irinto ed è la sede di tutte le nostre attività artistiche, comprese CartEssenza, Aesthetic Nights, ButterFx.
Riprese di Keller & Helmut, montaggio di Helmut, lavori di Jei, Helmut, Keller e miei :)
Lunga vita al Lab.Irinto!!!

martedì 14 aprile 2009

Blog Candy di Baldini Castoldi Dalai editore


Non ho mai partecipato prima ad un blog candy (me ne facevo spiegare il significato giusto qualche giorno fa in Creativitalia...) ma quando ho trovato questo non ho saputo resistere :) Chi mi conosce sa anche del mio amore per i libri, quindi non ne sarà stupito...incrociamo le dita!


Ci sono 5 libri in palio e scade il 14 maggio, se volete partecipare andate sul Blog di Baldini Castoldi Dalai editore :)

Colgo l'occasione per ricordarvi la mia pagina in Anobii; la trovate qui

Spille Primavera '09






Spille in Papier Machè ottenute con la stessa tecnica dei precedenti ciondoli. Ad oggi sono tra le mie creazioni che preferisco :)

Ciondoli Pimavera '09





Questi ciondoli in Papier Machè sono tra le ultime mie creazioni. I colori caldi che, ormai avrete iniziato a capirlo, sono tra i miei preferiti, ben si adattano alla primavera. Impermeabilizzati con resina.

domenica 12 aprile 2009

Buona Pasqua!!!


Auguri di Buona Pasqua e di felici giorni festivi!

venerdì 10 aprile 2009

Iniziativa artistica per le vittime del terremoto in Abruzzo

Ho conosciuto poco fa Paola, creativa che ha avuto un'idea davvero valida: organizzare una mostra-mercato il cui ricavato vada tutto in beneficenza alle vittime del terremoto di qualche giorno fa in Abruzzo. Qui di seguito il link al suo blog nel quale spiega tutto nel dettaglio:

Paola Decorarte

Se volete donare una vostra opera contattatela, sul blog c'è l'indirizzo email, ed in ogni caso fate girare questa iniziativa: più siamo e più consistente sarà l'aiuto!

giovedì 9 aprile 2009

...ed ecco la mia prima creazione con le perle di carta...


Premetto che non ho mai fatto prima una collana in vita mia, quindi so benissimo che rispetto a quelle che si vedono in giro per il web questa è un po' una mezza schifezza...ciò nonostante la posto lo stesso perchè spero di migliorare presto :)
Ovviamente si accettano consigli!!!

Perle di carta...una droga!!!




Ecco che cosa sta occupando le mie giornate in questo periodo: perle di carta! Semplici da fare, economiche, ecologiche...e bellissime! Vi assicuro che una volta iniziato a farle non la smetterete più ^__^
Le mie sono rifinite con resina per renderle più resistenti e per sottolinearne i magnifici colori con lucidità e brillantezza.

mercoledì 8 aprile 2009

Qualche cambiamento...

Come potete vedere ho cambiato il layout e la disposizione degli elementi sul blog...sarà la primavera, sarà la mia voglia di cambiare spesso, comunque ecco qui cosa ne è uscito :) Volevo un ambiente più leggero, con colori più tenui e più spazio per la scrittura, ora mi piace molto.

Avrò di sicuro dimenticato di rimettere qualche elemento fondamentale, ma pian piano me ne accorgerò...;)
Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin