sabato 4 luglio 2009

Spille, spille...e ancora spille!

Le "nuove nate" nel Laboratorio CartEssenza:

con le perle di carta:





ed in papier machè:








Spero piacciano ;)
...per info, al solito, potete contattarmi all'indirizzo: cartessenza[at]libero.it

14 commenti:

ViolaMoni ha detto...

ma che meraviglia quelle spille!!Davvero originali!!
Le perle di carta le facevo sempre da piccola (non così belle, ovvio ^_^) perchè a Natale mi avevano regalato un aggeggio apposta!Ora mi fa impressione pensare che quelle bellissime spille siano fatte nello stesso modo!:)

Gothic Toyland ha detto...

La prima è bellissima !!! Mi piacciono gli accostamenti di colore !!! Si si...

^___^

Eleonora Battaggia _ OrnamentiEcoContemporanei ha detto...

Bellissime Mae...preferisco quelle fatte in papier machè, secondo me questa tecnica ti è proprio congeniale...bacio

CartEssenza ha detto...

@ Mony: davvero esiste un aggeggio per farle? O__O Mi daresti qualche info in più? Mi hai incuriosita...

@ Tata: ty, quest'anno va qualsiasi cosa sia blu o azzurra, mi stanno sbancando tutti gli oggetti di questi colori, quindi...;)

@ Ele: eh, le perle di carta sono divertenti, ma il papier machè è sempre il papier machè...la mia monomania da mattina a sera ;)

ifioridisimona ha detto...

grazie Mae del commento!!!
riscrivo qui quello che ti ho già detto, ma ripeterlo non è mai abbastanza...le tue spille sono bellissime!!! adoro i gattini!!!!

s.

Ilaria ha detto...

Io adoro le spille papier machè...si scrive così, no?
Le trovo veramente speciali.
Beijos querida!

ifioridisimona ha detto...

Magari!!! ma ti andrebbe di venire per fine luglio? c'è un festival reggae, il Sardinia Reggae Festival, io metto il mio banchetto, magari potresti venire anche tu! così unisci l'utile al dilettevole...è davvero un gran bel festival, è il secondo anno che lo organizzano dei miei amici...se vuoi ti do info più dettagliate...besitos!!

ViolaMoni ha detto...

Eccomi qui!
Dunque, l'aggeggio che ti dicevo era un gioco per bambini che sfruttava la stessa tecnica che usi tu per fare le perle di carta. Era una specie di piattaforma su cui tu posizioniavi la striscia di carta: una estremità la infilavi nella fessura di un perno (posto alla fine della piattaforma) di ferro, che, collegato ad una manovella, facevi poi girare. Di tanto in tanto si mette un po' di colla sulla carta, in modo che alla fine non si "srotoli" (si dice??!).
Credo che il procedimento sia il medesimo, però forse con quest'aggeggio è più veloce..
Purtroppo non ricordo il nome e non trovo foto, non l'ho più!
Vuoi dire che esiste qualcosa del genere anche per adulti??sarebbe un affare!
Spero di essermi fatta capire, altrimenti avvisami, piuttosto ti faccio un disegno ^_^

CartEssenza ha detto...

@ Ila: sì, si scrive papier machè ^__^ Potrei scrivere cartapesta, ma qui in Italia vengono in mente a tutti le maschere che facevano alle elementari, ehehe...dovresti vedere che facce ai mercatini!!!

@ Simona: eh, magari!!! Appena riesco a tirar su dei liquidi, volentieri! E' dura all'inizio, ma oramai sono lanciata...e baso tutto su quello!

@ Mony: interessantissimo! Grazie delle info, inizierò a cercare l'aggeggio per mercatini dell'usato...non sapevo neppure della sua esistenza...geniale!

Anonimo ha detto...

ciao mae!!!
ho provato a inserire il badge di crativitalia...ma perchè non me lo da per intero? sul blog appare solamente Visit creativitalia....

Anonimo ha detto...

@ Simona: eh, magari!!! Appena riesco a tirar su dei liquidi, volentieri! E' dura all'inizio, ma oramai sono lanciata...e baso tutto su quello!

dai dai speriamo allora!!!
^____^
e grazie per la tua ospitalità, ovviamente appena potrò anchio (stesso problema) veròò volentieri!
s.

Anonimo ha detto...

Buondì cara!
ho scoperto perchè non mi fa mettere il codice di creativitalia...il problema è che è in flash probabilmente e i codici flash non sono ammessi in wordpress...

claudia ha detto...

ciao Mae,
se ti interessa quell'aggeggio per fare le perle di carta l'ho visto proprio ieri in un negozio di giocattoli. E' di Barbie, e direi che anche se è rosa in pieno stile barbie girl, non costa molto (circa 15 euro)... io l'ho visto da toy planet...

CartEssenza ha detto...

Grandissima Claudia!!! Grazie mille! Allora oggi andrò in perlustrazione per negozi di giocattoli, anche se mi fa un po' ridere ;) Grazie davvero!

p.s. mi accorgo adesso che non ti ho in blogroll, rimedio subito!

Un abbraccio,
Mae

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin