mercoledì 6 maggio 2009

CartEssenza @ Festival degli Artisti di Strada Ex Melle 2009




VIII° Festival degli Artisti di Strada "Ex Melle"
Domenica 10 maggio dalle ore 15 alle 24, da non perdere a Mele la VIII° edizione della manifestazione “Ex Melle”, il Festival degli Artisti di Strada. La kermesse, quest’anno piena di musica, si svilupperà con spettacoli in punti fissi e molti altri itineranti, per dare vita ad una manifestazione no-stop, che garantirà totale continuità degli spettacoli fino a tarda sera e aprirà i suoi immaginari battenti con la parata guidata dalle compagnie dei "I Timbales", gruppo di giovanissimi percussionisti nato nel 1996 dall’influenza derivata dai ritmi sudamericani, la "Banda Di Piazza Caricamento", un viaggio musicale dai forti contenuti sociali, la "Compagnia Lou-D Cage", gruppo di percussionisti che attraverso l’uso di strumenti etnici e di inusuali oggetti sonori danno origine ad una “fusione” di suoni antichi e moderni. Ed ancora il "Teatro Scalzo", famiglia di saltimbanchi e trampolieri comici, eleganti, maldestri, ironici, estemporanei Questi gli artisti che apriranno la kermess, ma la lista dei professionisti del divertimento è molto più lunga. Alle 20.00 inizierà il concerto della Banda Di Piazza Caricamento, dalle 21.00 si darà il via ad una non stop musicale, con concerti organizzati dall’associazione Onde Sonore. La manifestazione è arricchita dalla presenza di fatine "dipingibimbi", colorate bancarelle degli espositori del mercatino dell’artigianato e di quello solidale e naturalmente di stand gastronomici con le loro prelibatezze attivi dalle ore 15. Alle ore 19.30 verrà rovesciato il tradizionale polentone, che potrà poi essere gustato accompagnato dal sugo di funghi, una sosta saporita e confortevole tra uno spettacolo e l’altro. L’ingresso alla manifestazione ed a tutti gli spettacoli è, come sempre, gratuito. Per informazioni www.comune.mele.ge.it

...ebbene sì, infine, grazie alla gentilezza della mia amica Martina che mi presterà un pezzetto di banco, ci sarò anch'io :)
Sono due anni che tento di tenere a mente le date per iscrivermi, ma continuo a dimenticarle, quindi rimango senza spazio...è il colmo, ma chi mi conosce sa che ho sempre migliaia di cose per la testa e per le mani, e questo è il risultato :P
Venite a trovarmi, mi raccomando!

5 commenti:

bazart ha detto...

Ho l'impressione che questo appuntamento sarà fantasmagorico!!Già il solo fatto delle percussioni mi ha messo l'acquolina in bocca! Peccato che l'Italia è lunga e stretta!!
In bocca al lupo

Perline e bottoni ha detto...

Buon mercatino allora!

Ilaria ha detto...

Dev'essere qualcosa di strepitoso il Festival degli artisti di strada!
In bocca al lupo per la tua banchetta ( che anche se in prestito è pur sempre un banco!!!).

CartEssenza ha detto...

Sì, tutti gli anni è davvero una bella festa, molto colorata e piena di gente. Spero solo che non diluvi come l'anno scorso...non avevo fatto in tempo neppure a vedere il mercatino che tra un po' l'acqua si portava via tutto...ma no, O T T I M I S M O! ;)

Mr Lee ha detto...

Glad to see you again.Wish you a happy day!Look forward to your visit at any time you want.

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin