martedì 10 marzo 2009

Tornata dall'inaugurazione...












Sono tornata domenica pomeriggio dall'inaugurazione della mostra Echi di Battiti alla quale ho esposto due opere, e quasi due giorni mi ci sono voluti per riprendermi dall'agitazione e dalla stanchezza.
Contenta? No, contentissima! Per me è la prima esposizione che faccio e devo ringraziare uno dei curatori, Michele Pollini, che mi ha contattata dandomi una possibilità. Già, perchè a parer mio è davvero tutta una questione di avere qualcuno che crede nel tuo lavoro, che entra nel tuo mondo e nel tuo modo di sentire, che ha voglia di ricevere quel che tu hai da dare. E lui in qualche modo ce l'ha fatta...ed è anche riuscito (non credo che lo sappia in realtà, eheh) a superare le mie remore caratteriali al buttarmi nelle situazioni che non conosco bene.
E' stata un'esperienza fantastica, dall'inizio alla fine. Certo, adesso che è passato qualche giorno, mi sembrano ridicole anche le ansie che mi sono portata dietro sino all'apertura della mostra al pubblico, ma questa è tutta un'altra storia...;)
Siamo arrivati a Fabbrica (è a Gambettola, in provincia di Cesena) con le opere al seguito (e già l'avventura, ve l'assicuro, era iniziata a Genova con lo stipamento della Panda con cui abbiamo fatto il viaggio--->tipo Tetris più o meno) stanchi morti e con il pensiero del montaggio. Già, perchè l'opera più grande che ho portato è un cuore di 2x2m tagliato in diversi pezzi proprio per poterlo trasportare, e quindi sino a notte inoltrata l'ho ricucito direttamente in mostra. Nonostante i miei patemi tutto è andato bene, grazie anche alla pazienza ed al venirmi incontro di Michele e di Stefano Guerrini. Il terrore di ritrovarmi in mezzo ad altri artisti tirati od isterici per fortuna era infondato e l'ambiente accogliente e molto ironico. L'allestimento e proseguito sino all'indomani nella collaborazione più totale di organizzatori ed artisti con gli instancabili "camei" di Angelo Grassi, sempre presente e pronto a dare un aiuto su ogni aspetto.
Al momento dell'inaugurazione avevo già conosciuto gran parte degli altri artisti intervenuti all'allestimento (saluto in particolare Chiara, Momo ed Adriano) e quindi il clima era decisamente sciolto. Poi...all'apertura delle porte direi che le foto parlino da sole. E' venuta molta gente e, origliando i discorsi (lo so che non si fa, ma ero troppo curiosa), direi che la mostra è proprio piaciuta.
Quindi lascio spazio a ringraziamenti e foto e rinnovo l'invito a visitarla ed a visitare anche il luogo dell'allestimento, che è davvero fuori dal comune!

Echi di Battiti a cura di Michele Pollini e Stefano Guerrini per I.n.I. @ Fabbrica (Viale Carducci 119, Gambettola - FC) Apertura: da 08/03/09 a 29/03/09 Orari: Ven 16.00 - 19.00 Sab 15.00 - 19.00 Dom 15.00 - 19.00
Un ringraziamento a:
Keller, che mi aiuta in modo instancabile e prezioso in ogni situazione e che in questa ha messo davvero tutto se stesso oltre ogni limite;
Michele e Stefano per avermi contattata, sopportata, fatta sentire a casa in ogni momento di questi tre giorni e per l'ottimo lavoro fatto;
Chiara, Momo, Adriano, Nick e Nenè e tutti gli altri artisti che hanno esposto e con i quali spero di rimanere in contatto;
Angelo Grassi per la location e l'ospitalità a Fabbrica;
la mia famiglia per la costante sopportazione (mia madre in particolare per non avermi resa partecipe delle sue ansie riguardo l'evento, ahahah);
Eleonora - Caracol per il supporto datomi in uno dei momenti finali...grazie! ;)
gli amici che con me ci hanno creduto, hanno fotografato, parlato, discusso, visitato, amato il mio lavoro in questi ultimi giorni...sia fisicamente che virtualmente :)







2 commenti:

CartEssenza ha detto...

P.s. per chi voglia vedere tutte le foto che ho fatto, l'indirizzo Flickr è il seguente:

http://www.flickr.com/photos/cartessenza/

Anonimo ha detto...

direi esperienza impareggiabile...
Chiara

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin