sabato 16 agosto 2008

Programma di STRIGORA 2008

Vi ricordo che nel mercatino medievale sarà presente anche lo stand CartEssenza...che emozione!!! ^__^



STRIGORA 2008
“NELL’ANDAR CON LE STREGHE ……”

Dalle ore 10 fino a sera in corso Italia Mercatino Medievale Oltre un centinaio di espositori daranno la possibilità di acquistare streghe, vestiti, cappelli, libri, giochi, prodotti dell’artigianato, artistici e gastronomici .


Nel boschetto dalle ore 11.30 fino alle ore 21.30 inizia la distribuzione di piatti culinari dai sapori magici proposti dalle streghe e dagli stregoni di Triora.


Si potrà mangiare accompagnati dal gruppo “ I vagabondi” che poi porterà la musica lungo corso Italia e nel centro storico.


Pomeriggio a cura del Rione Orso di Taggia:

Dalle ore 15 alle ore 18 nella parte alta del centro storico, alcuni attori rappresenteranno “La favola” per grandi e piccini.



Dalle ore 15 alle ore 17 “Los Trukaderos” offriranno a tutti i bambini un baby-tatoo a tema per la manifestazione in una coloratissima postazione e di forte impatto visivo allietata da melodie di magiche musiche.


Dalle ore 16 alle ore 18 Merluzzo e Vodemol, due stregoni, bizzarri e simpatici, sui trampoli si aggireranno per le vie del paese a cercare nuovi adepti (tutti potenziali) da inserire nella lista nera.


Dalle ore 17 alle ore 18 Don Chisciotte e Dulcinea: uno stralunato cavaliere in groppa al suo destriero vagherà alla ricerca della sua “strega preferita” . In questa affannosa ricerca tutti saranno coinvolti con il rischio di imbattersi in un improvviso duello o altro …-

Dalle ore 18 alle 19: “Il viale delle streghe “ un passaggio obbligatorio diventerà l’occasione per vedere strani incantesimi ad opera di una strega provetta (gli invasati o le piante viventi)

Dalle ore 15 alle ore 18 in piazza Regio torna a grande richiesta la compagnia artistica “La Paranza del Geco” con la sua esibizione “Carnascialìa”.Il rito, la festa, la strada.


Dalle ore 18,30 riprende la musica nel boschetto con il gruppo “Rhum & Drum” con un repertorio vario e accattivante di musiche di ieri e di oggi.


In serata il Teatro del Banchero di Taggia porta in scena “La maschera della morte rossa” . Liberamente tratto dall’omonimo racconto di Edgar Allan Poe per la regia di Marcello Prayer.



Medioevo. Un’epidemia di morte rossa devasta il paese. Il principe Prospero invita mille dei suoi amici all’interno del suo castello a trascorrere il tempo in una festa continua per gabbare la morte. Sette stanze, illuminate con colori diversi; storie fantastiche ed una stanza nera, con un orologio che scandisce lo scorrere del tempo.Mentre fuori dal castello la peste miete le sue vittime, dentro le stanze è solo festa, danze e racconti di storie. Sino alla mezzanotte, quando ai dodici rintocchi dell’orologio nella stanza nera, appare una figura spettrale….

Piazza Regio. Tre repliche – dalle ore 21,30 . Il Principe Prospero vi invita al ballo…..

Nessun commento:

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin